Consulenza specializzata

in Soft&Strategic skills

  • 2 rivoluzioni sono attualmente in atto nel mondo aziendale: l’impatto oramai innegabile delle softskills e la necessità sistematica di skill strategiche per guidare l’azienda partendo dal futuro.
  • La mia metodologia di consulenza, costruita in 20 anni di ricerca e applicazione sul campo, si basa esattamente sull’integrazione sistematica di questi due approcci.

Consulenza specializzata

in Soft&Strategic skills

  • 2 rivoluzioni sono attualmente in atto nel mondo aziendale: l’impatto oramai innegabile delle softskills e la necessità sistematica di skill strategiche per guidare l’azienda partendo dal futuro.
  • La mia metodologia di consulenza, costruita in 20 anni di ricerca e applicazione sul campo, si basa esattamente sull’integrazione sistematica di questi due approcci.

Starter pack! Coaching Online

Il modo più rapido ed efficace per fare un Viaggio nel tuo Sviluppo Personale insieme a me. Un Mini percorso di 3 incontri che ti introdurrà nel mio Metodo IAM© in cui condenso le mie competenze da Filosofo, Mindfulness Trainer e Coach per mostrarti rapidamente dove sei, chi sei e come ottenere il tuo cambiamento ORA!

1500€

Consulenza offline

Dopo una dettagliata analisi dei bisogni formativi di tipo Integrale (normalmente 3 call da 60 minuti), segue la proposta di un Programma Formativo inedito per condurre la realtà aziendale dallo stadio evolutivo attuale allo stadio evolutivo potenziale successivo in modo da assicurare un contemporaneo sviluppo sulle 4P del Profit, People, Planet e Purpose. Tutti i programmi formativi erogati da me e dal mio team, si muovono su tutti o almeno 3 dei 6 FOCUS FONDAMENTALI della Soft&Strategic Methodology.

Coaching online

La ricerca psicologica ed organizzativa conferma oramai da decenni la capacità del Coaching di generare un impatto positivo e duraturo sulle persone e le aziende. Dal 2005 ad oggi, mi sono certificato in quasi 10 diverse metodologie di Coaching e continuo sempre a studiare in modo da  affinare i miei strumenti di Coach ed offrire ai miei clienti profondità, rapidità e longevità del miglioramento personale e professionale. 

Top executive consulting

Attraverso i miei ruoli di Exponential Organization Consultant, Strategic Foresight Practitioner e Cultural Transformation Coach mi rivolgo qui a CEO e Board of Directors determinati a trasformare gradualmente e profondamente la loro realtà aziendale in modo da renderla protagonista del mondo VUCA e modello di Eccellenza nelle 4P di Profit, Planet, People e Purpose

Speaker

Da più di 10 anni mi occupo di divulgare la visione della Leadership di Responsabilità costruendo in me e nei miei clienti la risposta adeguata alle sfide/opportunità uniche del XXI secolo. Combinando le mie diverse identità di Filosofo, Consulente Aziendale, Coach, Praticante di Meditazione, Giocoliere e Atleta Mentale, divulgo con passione i 10 Pilastri della mia Vision21© per la creazione di una community, le SuperStar21©: persone desiderose di guardare il mondo per come esso è, coltivare la propria evoluzione, ridurre i propri bias cognitivi ed andare “là fuori” per rendere il mondo un posto migliore… con perseveranza e gioia.

 

A chi è rivolta la consulenza?

Aziende

In ogni impresa, alcune competenze si manifestano in modo esplicito proprio come le caratteristiche genetiche perché il contesto, i processi, i clienti e il modo di lavorare lo richiedono. Altre competenze, pur presenti tra le attitudini e le passioni dei collaboratori o magari sviluppate informalmente all’interno del proprio lavoro, non si manifestano e rimangono dormienti. Ciascuna impresa può provare a valorizzare le competenze nascoste e inespresse nei propri collaboratori invece che cercarle all’esterno.

Imprenditori

La formazione permette ad ogni Imprenditore di aumentare il potenziale della propria impresa e proiettarla in una prospettiva di successo grazie all’aumento e alla acquisizione di competenze, capacità, tecniche di sviluppo e attitudini che l’Imprenditore stesso e i suoi collaboratori apprendono e mettono in pratica Le 3 ragioni principali per investire nella formazione: Aumenta la Competitività Aumenta la Produttività Migliora la comprensione del business.

Manager

Il mondo del lavoro, oggi, richiede un adattamento costante; ecco perché la formazione continua è diventata una necessità. Tuttavia, il successo delle iniziative e dei programmi di formazione dipende in larga misura dal livello di coinvolgimento degli utenti e dal loro desiderio di crescere professionalmente. Per avere un impatto significativo sul livello di coinvolgimento dei dipendenti, i manager devono promuovere una cultura della formazione all’interno dei loro team. I manager interagiscono costantemente con i loro dipendenti, conoscono perfettamente i loro punti di forza, le lacune, le potenziali opportunità di crescita e sanno come allineare in modo ottimale il proprio team rispetto agli obiettivi organizzativi. Chi meglio di loro, dunque, può favorire e incoraggiare un ambiente di formazione continua?

Super Human

Perché Chiunque dovrebbe diventare una Persona Migliore! Essere una persona migliore significa beneficiare le altre persone in modo significativo. Migliorarti è il modo più efficace per migliorare la vita di chi ti sta vicino. Da nessuna parte questo è più vero che farlo con la crescita personale. Attiri le persone migliori Nella Tua Vita Chi lavora sodo a migliorarsi tende ad essere una persona supportiva, ma anche selettiva con chi sta del tempo assieme Più Migliori, Più Realizzi. Più Realizzi, E Più Sei Felice “Se non sei disposto a rischiare, non puoi crescere. E se non puoi crescere, non puoi diventare migliore. E se non puoi diventare il meglio di te stesso, non puoi essere felice. E se non puoi essere felice, allora cosa altro c’è?” – Les brown Ottieni i benefici nel diventare una Persona Migliore. Se sei sulla strada del miglioramento, continua. Se non lo sei, inizia.

Dicono di me

Pubblicazioni, Sponsor e Clienti.